.
Annunci online

HeartProcession
Il mio mondo tra cravatte e buffoni
politica interna
11 ottobre 2009
Di ritorno da Marte

Più di un anno. Scrissi la mia ultima volta il giorno dopo la vittoria  di Alemanno a Roma.

Poi il disgusto , la disaffezione , anche l’incazzatura. Perché quel saluto fascista , nella “mia” Roma  era troppo.

Ma troppo veramente.

E mi annoiavano le chiacchiere e le analisi  sulla sconfitta, anzi sulle sconfitte,  i se i ma  e gli “ ecchecazzo”, i distinguo possibili e immaginabili quando la verità era una sola:

La sinistra Italia , il centro sinistra Italiano , in questi anni, è stato guidato da una massa di idioti ignoranti,  ad andar bene, di gente in malafede ad essere pignoli.

Quelle chiacchiere non mi appassionavano e non mi appassiona oggi tutto il ciarlare sul nuovo segretario del PD: Oramai il PD non è più cosa mia.

Tanti auguri , tanto peggio di Veltroni / Franceschini non possono fare , voi mi direte che Franceschini si ripresenta …. Aho se non ci arrivano loro che parliamo a fa?

 

Nel frattempo quelli, nell’ultimo anno si sono messi a fa di tutto , della serie: Pensavi che la quantità di merda da mangiare fosse un TOT….. povero pollo come ti sbagliavi.

Anche loro mi avevano annoiato , anche i loro elettori mi avevano annoiato, per non parlare dei Blogger di quell’aria : dopo un anno ritorno a leggere qual cosina giusto per “sentire l’aria” che tira sperando diamine che questo schifo scalfisse un minimo le loro sicurezze da crociati invasati: ma che “compagni amici partigiani” ( cit ) oramai non c’è più rimedio: o Ti metti a ridere o li prendi a pugni e visto che la seconda non è fattibile perché dicono che in galera si sta male e poi gli anni passano per tutti, rido,  almeno faccio del bene ai miei muscoli facciali.

 

Io non so se c’è una cazzo di speranza per questo paese.

Il pessimismo di un anno fa  è ancora presente , anzi se possibile è aumentato.

E credetemi se vi dico che alle volte trovo inutili tutte le parole che riversiamo  in rete: Più strada , più polvere , meno tasti di tastiera,  perché  alla fine dei conti se non sappiamo dove andare è perché abbiamo dimenticato da dove veniamo.

E dopo un anno su marte sarei tentato di prendere di nuovo l’astronave e ripartire: se non che , una di quelle persone eccezionali , una delle poche che si incontrano nella vita , mi scrive in una lettera scritta con carta vera(!!!!) E inchiostro vero(!!!!) “ … io ancora ho da parte quella bottiglia di vino che conservammo alla fine del duemila per brindare alla faccia di chi sai tu, e più invecchia più sarà buona,  credimi”

E allora aspettiamo , prima o poi il tempo ci darà ragione.

 

Buonanotte sulle note di “ colpo grosso all’Asinara” dei Legittimo Brigantaggio e dei cerchi fumo di una pallmall Blu


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Marte Sinistra Destra Politica Blogger

permalink | inviato da HeartProcession il 11/10/2009 alle 21:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
politica interna
25 aprile 2008
Ancora un fiore per i partigiani

Qui
Vivono per sempre
Gli occhi che furono chiusi alla luce
Perché tutti
Li avessero aperti
Per Sempre
Alla luce

Giuseppe Ungaretti.



A chi lottò non per se , ma per noi.
Grazie.
Ora e Sempre Resistenza

Ps: Qui un post del Blogger Ricciuti su una delle tante storie della resistenza.
Una bella e drammatica storia 



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. 25 aprile

permalink | inviato da HeartProcession il 25/4/2008 alle 10:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
politica interna
15 aprile 2008
Ci vorrebbe Gina
 

Ci vorrebbe Gina, oggi.

Ci vorrebbe Gina che alle manifestazioni portava tanti fazzoletti rossi e li legava ai nostri polsi
Gina che quando sentiva troppi discorsi sulla prima mozione o sulla seconda o sul massimalismo o minimalismo o cazzate così ci diceva seria : “ avete ancora la bocca che vi puzza di latte è vi perdete in queste seghe mentali”
Ci vorrebbe Gina e il suo mangianastri con le canzoni di Ferrè e i libri di Pavese.
Gina e le nottate passate a creare manifesti , striscioni e volantini e il suo termos Blu pieno di nero bollente
Gina che diceva “bisogna leggere tanti libri in misura uguale alle suole di scarpe consumate” perché le lotte mica potevi farla solo con i libri, con la cultura
Gina a cui non è mai piaciuto Prodi, per lei era solo un servo della Democrazia Cristiana.
Gina e la sua risata, “ prima o poi sorgerà il nostro sole”.
Gina e la piana di Sibari e gli operai
Gina che mi diceva che era sempre meglio ascoltare ciò che lo “ stomaco “ ti suggeriva, perché la mente ti inganna più volte di quante Giuda ha tradito GesuCristo.

E forse questa l’unica cosa che possiamo fare, oggi che politicamente non contiamo niente: Ritornare in strada, leggere meno libri ed ascoltare di più chi ci sta di fronte.
Consumare le scarpe.
E son sicuro che in modo o nell’altro Gina la ritrovo lì: in strada, a lottare.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Gina sinistra

permalink | inviato da HeartProcession il 15/4/2008 alle 20:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
20 dicembre 2007
Un paese sempre più Pagliaccio dove mancano i Giullari di Corte
 


Meraviglia e scalpore destano la pubblicazione su Repubblica del file audio della conversazione tra Berlusconi e il Saccà.
Chi si meraviglia della pubblicazione , (tutti rigorosamente soldatini del signore di Arcore), dovrebbe ricordarsi cosa ha fatto “ Il Giornale” negli anni passati.
A chi si meraviglia di sentire dove può arrivare il Silvio Italiano, ( tra i Piddini ci sono flotte di ingenue che ogni volta cascano dal pero): “ di che cazzo ti meravigli?
E mentre leggo che Berlusconi asserisce che in Rai lavorano solo chi si prostituisce o gente di sinistra, penso alla faccia di Vespa che ha sempre dichiarato di non essere di Sinistra

A Roma, Caput Mundi e Città Aperta( un tempo) il consiglio comunale ha bocciato la proposta di istituire il Registro delle unioni civili.
I Piddini hanno votato insieme al Centro Destra.
Miiiii come è laico Veltroni.
Speriamo che non si metta a leggere
Ferrara , altrimenti sono uccelli per diabetici( leggi Cazzi Amari)

Altro avviso di Garanzia per Luciano Moggi
Continua secondo i giudici di Napoli ad essere il padrone del mondo del Calcio.
Mi chiedo: Ma per radiare qualcuno dal mondo del Calcio….si deve mettere a Cantare Viva la France insieme a Domenech?


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. berlusconi veltroni moggi vespa saccà

permalink | inviato da HeartProcession il 20/12/2007 alle 19:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
4 dicembre 2007
CONTINUARE NON HA SENSO

Finalmente dopo tanto , troppo tacere , Bertinotti mette sul tavolo la disillusione che cresce ogni giorno di più nel popolo di sinistra nei confronti dell’azione di questo governo
Sono troppi i bocconi amari che si è mangiato in questo anno e mezzo.
Sono troppe le promesse non mantenute.
Il programma oramai è come il mostro di LocK Ness: Molti dicono che c’è , ma in realtà nessuno ci crede veramente.
In un anno e mezzo non abbiamo visto niente di niente.

Pace, diritti civili , sicurezza sul lavoro, lotta al precariato, difesa del potere d’acquisto, Giustizia, integrazione
Dicono che non si può ottenere tutto e subito, ma qui si rischia di ottenere MAI niente.

In Afghanistan siamo ancora li ad mettere bandierine , a giocare ai Generali e in realtà paghiamo ancora dazio agli Stati uniti
I Pacs sono lettera morta una delle più grandi figure di merda che rimarrà nalla storia di questo maledetto paese
Si continua a morire come prima e più di prima sul lavoro: la fortuna è che molti so Rumeni, che cazzo ci frega a noi dei rumeni?
I precari sono sempre più precari e si instaura un processo di “ senza speranza” di “ no illusione” in cui manco si chiede più.
Le famiglie non arrivano nemmeno alla seconda settimana, l’inflazione aumenta e gli stipendi rimangono sempre gli stessi.
Ci siamo riempiti tanto la bocca di giustizia in questi anni e il centro sinistra in alcune realtà regionali fa letteralmente SCHIFO.
Le Leggi vergogna del governo Berlusconi ci stanno ancora: Non ci stanno più, nei loro posti, i Giudici De Magistris e Forleo

MA che politica ci potevamo mai aspettare da Mastella?
E da D’Alema e da Fassino?
E sull’integrazione stendiamo un velo pietoso.

Ci siamo messi a fa la lotta contro i lavavetri, ci sono stati Ministri che hanno cavalcato l’ondata di Becero Razzismo che oramai attanaglia L’italia
E il Bello de Roma, il “ io non sono mai stato Comunista”, oggi se ne esce farneticando che le uscite di Bertinotti sono un serio pericolo per le riforme.
Di quello scritto sopra a Veltroni non frega una mazza: gli italiani, il popolo di sinistra , secondo lui, sente l’esigenza di nuovi regolamenti parlamentari, di una nuova legge elettorale.

Con il proporzionale la spesa costa meno
Si sa.

La prossima volta Caro Sindaco di Roma il governo se lo faccia con Berlusconi.
Veronica forse può mettere una buona parola

DIARI
9 novembre 2007
POST PERSONALE- A CLAUDIA



In ritardo ma solo perchè non trovavo le parole.
Poi alla fine ho pensato: " ma chi se ne frega delle parole, trovale su google"
Fatto,  ma di poesie di buon augurio per voi piccoli che vi affacciate su questa terra sempre più berlusconiana( un giorno capirai quanto sia grave  ciò) manco a parlarne( a dir la verità c'è una poesia di Kipling , ma non la sopporto,l'hanno messa da tutte le parti e tutti la usano, fra vent' anni mi darai ragione).
Quindi , di cuore, Caludia , Ben Arrivata.
Sei fortunata, in questi casi is usually dirlo , ma tu lo sei veramente.
Hai due persone eccezionali di fianco che ti daranno tutto.
Anche l'impossibile.Credimi conosco loro meglio di me, conosco loro meglio delle mie tasche
Tu mi dirai: Ma li hai visti in faccia? E vabbhe piccola accontentati, sei al mondo da pochi mesi è pretendi?
Chi sei , un C.O.B.A.S?

E fra qualche hanno , quando farai qualche casino, ( perchè ne farai di casini, tipo ti sei fatta una canna e ti hanno sgamato, ti hanno scoperto che fumavi le sigarette o che hai tirato filone da scuola, o che ti hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale in una manifestazione ), vieni da Zio, che con tuo padre ci parlo io, conosco tutti i suoi segreti.
 E se a creati problemi sarà tua mamma....tranquilla ci pensa Zio lo stesso.
Anche di tua madre so tutti i suoi segreti
Sei in una botte di ferro

E per chiudere con un motto.
Ovviamente non posso dirti il motto che usiamo io e tuo padre perchè altrimenti tua madre chiede il divorzio in seduta stante a tuo padre e a me mi leva il saluto fino al 2500
Allora: " Vivi tutto, accetta tutto, nonostante tutto.e finchè puoi fa della tua vita un capolavoro"
Ti voglio bene
ZizziCarmine

ps: Solo due cose mi raccomando:
Appena quel citrullo di tuo padre mette i Pooh nello stereo comincia a piangere e non smettere fino a quando non mettono i Cure o Capossela
Ricordati sempre e comunque di votare a Sinistra, la Balena Bianca fa schifo


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. claudia

permalink | inviato da HeartProcession il 9/11/2007 alle 21:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
SPORT
4 novembre 2007
C’era una volta lo stile Juve-Seconda parte- La Madre di tutte le partite-Juve vs Inter

Quando stringo la mano ad un milanista me la lavo.
Quando stringo la mano ad un Juventino, mi conto le dita
 
Avv. Peppino Prisco



Ed eccoci al giorno dei giorni per tutti i tifosi Juventini.
Parliamoci chiaro: Bianconeri contro Nerazzurri ha un fascino particolare.
Un fascino che non ha nessun’altra partita.
E’ da sempre il Derby d’ Italia
Il Male contro il Bene ( calcisticamente parlando)
Ma un tempo era il tifoso interista a tenere particolarmente a questa partita.: Perché molto spesso era una la partita di consolazione dopo aver perso lo scudetto o perché comunque la Juve è l’archè di tutti i mali del calcio dagli anni cinquanta in poi

Ed invece , sorpresa delle sorpresa, lo Stile Juve ancora una volta è finito nel cesso con un anno di serie b.

Te ne accorgi leggendo j1897 ( oramai diventato il mio forum preferito, che dopo una strana chiusura è ritornato on line nel giro di un paio di giorni), oppure Giulemanidallajuve.
Questa per loro non è più una partita di calcio, ma è una guerra santa, perché secondo loro colpa dei loro mali e loro ruberie non era Moggi e la vecchia dirigenza bensi le occulte manovre Morattiane e Telecom che hanno inventato calciopoli dal niente
Toni minacciosi , offese gratuite contro Moratti e tutta l’Inter ( chiamato quando va bene affettuosamente Merdatti), crisi di panico e disperazione in caso di eventuale sconfitta.

Toni talmente accesi che mi meraviglia come l’osservatorio sul calcio abbia concesso il nulla osta allo svolgimento serale della partita.
C’è una brutta aria e spero di cuore che non succeda niente di niente

E infime mi domando : Quanto rosicheranno quando vedranno scendere in campo la maglietta nerazzurra scudettata?( 2 parte continua…)


Vuoi comprarti Ibra ? Ci pensa Moratti Card
Vuoi Comprarti l’ottavo difensore straniero che non giocherà mai?Ci pensa Moratti Card
Vedere un Juventino rosicare ? Non ha prezzo

SPORT
30 ottobre 2007
C'ERA UNA VOLTA LO STILE JUVE-PARTE PRIMA- GOBBI E ARBITRI



C’era una volta lo stile Juve o così lo chiamavano
Lo ricordate?La Juve nell’immaginario collettivo di quasi tutti era la figura di Gianni Agnelli con l’orologio sul polsino e l’erre moscia.
Ma quello che più dava fastidio, ammettiamolo, era la loro presunta(molto presunta con il senno del poi) superiorità morale.

Loro erano quelli che non attaccavano mai gli arbitri( grazia al Kaiser Bekembauer)
Loro erano quelli che “ nessuna scusa “ se la squadra giocava male
Loro erano quelli che i “complotti non esistevano”( degli altri forse, i loro almeno sportivamente sono stati provati )

Noi e per noi intendo gli Interisti, i Romanisti , o qualsiasi piccola squadra affrontata dai gobbi negli ultimi anni, eravamo i piangina , coloro i quali vedevano sempre porcherie dove tutto al contrario era lindo e pulito( infatti…)

Ma come vive oggi il gobbo, il ruolo di tifoso della Vecchia Signora?
Per  un' idea farsi un giro su:
J1897.com - Il forum sulla Juventus più grande del Mondo

Bene , signori miei , è bastato un anno di SERIE B , e la presunta juventinità è finita nella pattumiera
Basta infatti farsi un giro tra le pagine del forum per vedere cosa pensino ora gli esimi tifosi Bianconeri del mondo arbitrale
Ora , chi è amante del calcio sa che Sabato la Juve è stata vittima di errori arbitrali pacchiani da parte dell’arbitro Bergonzi nella partita Juventus-Napoli.

Stile Juve?
Macchè…una forma molto più virulenta del virus piangina ha colpito questi malcapitati tifosi.

Appena entri ti accoglie questo post :Radiare Bergonzi.
Una domanda agli avventori Juventini: Ma se avesse fatto un terzo errore avreste proposto la lapidazione pubblica ?
Ma questo è il meno , infatti scorrendo il forum negli ultimi giorni , di interventi “sopra le righe” ( molto sopra le righe) di juventini pieni di classe se ne possono trovare ad iosa

E se per questi-- A - vale l’attenuante dello scrivere mentre si guarda la partita , meno attenuanti hanno altri topic:
Campionato falsato? dove possiamo trovare l’utente Andy asserire che “Bergonzi è stato pagato da Moratti o istruito ad arte da Collina “

Tralasciando per amor di patria i post squallidi contro l’arbitro( qui un riassunto dell’affetto Bianconero nei suoi confronti, anche se quest’altro in alcune parti mi ha fatto ridere di gusto), il tifoso juventino duro e puro ne ha per tutti anche per chi come il Giornalista Ziliani chiede del perché tanto rumore su Bergonzi mentre e non su Rizzoli arbitro in fiorentina Juventus 

E se c’è chi non è d’accordo con il nuovo mood bianconero questo viene preso a pesci in faccia

Non c’è che dire :
La Classe ( o presunta tale) è come l’acqua: ed evapora con un anno di serie B ( continua …)

SPORT
13 settembre 2007
Mclaren come la Juve
Nota la differenza







Nessuna: Il bianco e nero non porta bene, e in comune hanno anche una giustizia sportiva compiacente asservita al vil denaro

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. ferrari mclaren juventus spy sotry

permalink | inviato da HeartProcession il 13/9/2007 alle 19:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (23) | Versione per la stampa
SOCIETA'
28 agosto 2007
Giapponesi e Internet

 

Sono un gran popolo Loro.

Un popolo che non arriverò mai a comprendere, ( solo per il fatto che i loro fumetti, che tra l’altro non mi piacciono, iniziano dall’ ultima pagina meriterebbero un ricovero di massa in un reparto psichiatrico tutto per loro), ma senza dubbio un gran popolo.

Soprattutto originale.
Un Giapponese è sempre più avanti.

Mangiano il pesce crudo , perché è da stupidi perdere tempo a cucinare, e per di più te lo fanno passare per una delizia dal costo spropositato

Hanno avuto il miglior calciatore della Storia, Holiver Hatton , il miglior pugile, Rocky Joe , per non parlare della pallavolo femminile con le fenomenali cugine Mila e Mimi

Hanno ancora l’imperatore , non conta un cazzo , ma loro lo hanno per dindirindina, lavorano venti ore al giorno e riescono comunque ad avere dieci ore per il tempo libero( come cazzo fanno non lo so).

E sono i migliori partner economici di una Nazione che a metà del secolo scorso, buttò su di loro due bombe atomiche, solo per vedere l’effetto che fa.
Gli unici due attacchi nucleari della storia del genere umano

E poi hanno le donne più sensuali ed erotiche.Parliamoci Chiaro , il sogno di ogni italiano medio è quello di farsi Kaori!

Con la Tecnologia poi non c’è storia
Un bambino Giapponese a due anni sa gia formattare e riprogrammare e crakkare qualsiasi cosa , anche se  respira.!
Che alle volte ti sovviene il dubbio sul fatto che loro siano umani come te e non macchine provenienti da un lontano futuro Asimoviano
E a ragione direi

Lo confesso io dei Giapponesi ho paura e rispetto
Perché un popolo che ha glorificato Kamikaze e Harakiri e Seppuku a me incute timore e rispetto.

E secondo voi un popolo del genere Internet come lo usa?
Per caso parassitando su Second Life?
Oppure per cercare l’anima gemella?
Per giocare al Fantacalcio?
Per scaricarsi film e musica attraverso Emule?
Aprirsi un Blog e avere l’illusione che qualcuno trovi interessante ciò che si ha da dire?

Niente di tutto questo.

Queste sono cose da sfigati occidentali, parliamoci chiaro.
Loro sono avanti , ma talmente avanti che il domani è gia ieri.

Loro internet lo usano per cose molto più serie, tipo organizzare suicidi di massa , o moda recente, organizzare omicidi di povera gente innocente ed inconsapevole
In pratica gente che non si conosce decide in una comune chattata che oggi una persona a caso deve morire .
Così giusto per…. (Forse) veder l’effetto che fa

Indubbiamente un popolo “ avanti”

E se non fosse per la dabbenaggine di uno degli autori dell’omicidio , questo sarebbe stato l’omicidio perfetto e nemmeno il caro Gideon sarebbe riuscito a sbrogliare la matassa

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte



Antipixel di SocialDust Blog Aggregator


Fabrizio De André                                                                                                 
E tu, tu la chiami guerra.                                                                                       
E non sai che cos'è.


Tacito
Dove fanno il deserto,
quello chiamano pace

Sto leggendo




Disco della settimana
Baby Dee-Safe inside the day



 


Oggi ti regalo( tanto non mi costa un cazzo)









Blog-Show la vetrina italiana dei blog!

VISTI E RIVISTI NEL 2008


Ascoltati nel 2008


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Iscritto su Aggregatore.com Aggregatore Iscritto su FromBlogs.com [Valid RSS] Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°

 provenienti dal mondo dei blog!



IL CANNOCCHIALE